giovedì, giugno 12, 2008

Pagella al tiramisù del Bar Pompi di Roma

Il tiramisù del bar Pompi nelle adiacenze di piazza re di Roma non mi ha stupito. Tutti i miei amici e conoscenti a parlarmi di questo tiramisù: quanto è buono, devi provarlo, etc.. In un momento di calo di zuccheri mi sono recato presso il bar pompi, ho fatto lo scontrino alla cassa(pagando 3€ se non ricordo male), mi sono messo in fila fino a che è arrivato il mio momento.
Un gentile signore al bancone mi chiede se preferisco il tiramisù alla fragola o quello classico, natuarlmente mi butto sul classico. Le mie papille gustative si preparano al contatto con questa dolcezza cremosa. Impugno il cucchiaino, lo affondo nel tiramisù, lo porto alla bocca e poi....niente di che. Sicuramente non faceva schifo, però tutta sta pubblicità mi pare un po' eccessiva. Dopo essermelo mangiato tutto me ne vado felice per aver mangiato il tiramisù ma deluso nelle aspettative. Per esempi i granelli di cioccolato sopra la crema non erano di grande qualità. E a mio giudizio se sei specializzato su un prodotto in particolare non devi badare a spese.
Visto che non mi fermo mai all'apparenza e che non mi faccio un'idea su due piedi, dopo qualche settimana decido di tornare. Ripeto tutto il procedimento di prima, ma il risultato è sempre lo stesso.
Insomma il mio voto definitivo al tiramisù del Bar Pompi di Roma è 6+.