martedì, giugno 01, 2010

Israele, quando esiste un pregiudizio l'unico fatto che conta è quello strumentalizzabile.

Ieri mattina mi sveglio e sento questa tragica notizia. Inizialmente si parla di 19 morti, poi un po' di meno e poi alla fine questa sera diventano improvvisamente 9(per alcuni) e 6 per altri. Certamente un numero troppo alto. Un numero che allo stesso tempo dimostra l'inattendibilità delle fonti. Fatto sta che la notizia dei 10 soldati israeliani feriti, due dei quali in condizioni GRAVISSIME non interessa a nessuno.
La notizia che tutti vogliono bramosamente dare è che Israele attacca indiscriminatamente una flotta di pacifisti.
Tornando ai fatti. Nel corso della giornata risuscita uno scrittore scandinavo dichiarato morto. Un attivista italiano sulla nave, smentendo le preoccupazioni mostrate dal Forum Palestina sulla democrazia israeliana, chiede di esser processato in Israele. Un video inizia a far chiarezza su quanto realmente accaduto. I pacifisti iniziano a trasformarsi in pacifinti.
Questo però non cambia lo stato delle cose. Le agenzie di stampa pubblicano condanne di tutti i tipi in cui antisionismo ed antisemitismo sono troppo spesso presenti(tra i pochi garantisti l'On.Gianni Vernetti). Le posizioni prese suonano come parole durissime che provocano insulti nelle vicinanze del quartiere ebraico di Roma. Tutto questo però viene considerato normale dalla stampa come se gli ebrei in quanto tali siano responsabili di quanto accaduto. Come se l'ebreo in quanto tale dovesse espiare qualcosa. Ma normale non è, anzi tutto ciò è sintomatico di un antisemitismo che in modo inefficace prova a mascherarsi da antisionismo. Un mix quello tra antisemitismo e antisionismo che nel 1982 ha portato alla tragica morte del piccolo Stefano Gay Taché.
I fatti di questa triste giornata verranno accertati e chi ha sbagliato pagherà(in Israele i soldati, se sbagliano pagano). Ciò che però preoccupa è che domani si continuerà con dichiarazioni fondate sul pregiudizio e posizioni politiche non fondate su fatti concreti.
Poco importa se Hamas defenestra esponenti dell'ANP, se la Flottilia voleva arrivare a Gaza come ente non soggetto a qualsiasi forma di diritto(nazionale o internazionale) o se Hamas da 4 anni non permette nemmeno alla Croce Rossa Internazionale di visitare Gilad Shalit.
In fondo si sa che quando esiste un pregiudizio l'unico fatto che conta è quello strumentalizzabile.

Vito Kahlun

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che ne dici di stronzate.

Anonimo ha detto...

Dateje l'Oscar per la disinformaizone sionista a questo... coso berlusconiano giudeo senza onore.

Anonimo ha detto...

1) ancora una volta per te non sembra esistere alcuna ragione per cui delle persone (che tu chiami "pacifinti") portano aiuti ad altre persone. Capisci o riconosci solo la pietà per il tuo popolo, ma dove esiste la pietà DEL tuo popolo per i palestinesi?

1.5) e tu saresti un politico? Se la tua visione è così disgustosamente parziale, che i diritti umani solo del tuo popolo devono esistere a discapito di quelli altrui, non solo non sei affatto adeguato come politico, ma il tuo razzismo ha delle conseguenze gravi nella tua azione di "fare" politica; per quale stato poi, l'Italia o Israele?

1.75) Il Razzismo di cui sei intriso per cultura e le tue parole ricolme di pacifica aggressività fanno trasparire le tue reali intenzioni disinformatrici ed atte solo a portare avanti i tuoi interessi. Non c'è niente di sociale nè di umano nella tua azione politica, almeno da quanto traspare dal tuo blog e da quanto scrivi con intenti presuntamente informativi.

2) i sionisti hanno creato l'antisemitismo, come è nelle parole dell'opera di Theodor Herzl, A Jewish State; scritta e diffusa 20 anni prima che Hitler scrivesse il Mein Kampf.

3) Tu, sei quindi un italiano, o un israeliano che lavora in Italia?

Se la tua informazione non fosse così oscenamente coercitiva e falsa, forse sarebbe possibile tollerare la tua ipocrisia.

Ma risulti un bell'esempio di come la Libertà d'informazione (recente Legge Bavaglio) sembra non meritare affatto la tua attenzione.

Nè il fatto che neanche la comunità Europea ha potuto accedere ad Israele per documentare gli scandali che da 62 uno stato definito da Einstein e anche dalla Arendt come uno stato NAZISTA E FASCISTA.

Chaim Weizmann, il primo presidente di Israele, ha inaugurato l'ideologia dello sterminio del popolo palestinese nelle sue stesse parole.

Tuttavia come dice anche Ariel Toaff, il vostro è un riprovevole "ebraismo virtuale" (omonimo libro), una cortina di fumo che fate alla vera informazione e possibilità di critica nei vostri confronti. Cosicchè potete fare come vi pare, come anche il Mossad (Eric Salerno - Mossad Base Italia).

Ma fino a che punto Do lavora per il Mossad? Quale arroganza, soprattutto a sapere questo, e molto altro e tacere.

Voi, e anche tu, molti ebrei sionisti e non, non sono affatto italiani, ma assumono il ruolo di destabilizzatori dell'economia, cultura, storia, vite, sorti, delle popolaizoni del mondo.

Anonimo ha detto...

Perchè vostro è il giogo bancario e i mass media. Ma per quanto ancora?

Certo, tu sei un esempio di come queste contraddizioni coesistano con la vostra follia comunitaria ed individuale, atta a distruggere i gentili e la Cristianità a mercificare tutto. Nella più totale indifferenza dormite sonni tranquilli, certi del vostro potere, della vostra efficacia mistificatoria, ma per quanto durerà?

Avete il Corriere della Sera, la Massoneria, e molto altro... ma quanto durerà?

Sputate su Gesù, che era il vostro Re, ed ora che il Re dei Re si sta risvegliando negli animi delle persone, voi stringete ancora di più la vostra morsa, e da Israele minacciate la Terza guerra mondiale se anche l'America di Obama non si piega alla vostra crociata sionista.

Ricostruite il 3° Tempio e provocate altri disastri in nome di una falsa unione che sarà asservimento delle altre religioni alla vostra volontà.

Sempre lo stesso Rockefeller ha finanziato e finanzia la creaizone e diffusione del microchip VERIChip RFID. Credete quasi di avere vinto ormai, vero?

Chi può più contrastare Israele o il potere ebraico-sionista?

La Natura. Che non è come voi credete. Dio serve gli uomini, ma non è servo degli uomini (Talmud).

E ricorda il Deuteronomio, e la sorte che Dio ha riservato ai predoni di Israele; e l'atteggiamento che Dio dice che avrà verso di loro.

Attento, perchè le menzogne non durano in eterno. E come fate voi sionisti ed ebrei, a sapere e tacere? Questo silenzio, questa omertà, vi rende complici.

E le organizzazioni come l'ONU, e non solo, lo sanno. Ma voi avete stracciato le loro risoluzioni, come Ahmadinejad ha strappato la costituzione dell'ONU.

Ma se voi siete Israeliani, perchè non andate tutti in Israele? La doppia identità che avete fa solo danni a noi, e benefici a voi. Ma anche questo... quanto durerà?

Quanto pensi che durerà tutto questo male, queste ingiustizie che spargete in silenzio?

Tu credi in Dio, Vito?

Ma non credi in Gesù, nè segui i suoi insegnamenti, vero?

E questo è il mio ultimo commento, alla tua disinformazione, per cui dovresti solo vergognarti.

Ho seguito la Mitzvàh, di rimproverare apertamente il mio prossimo.

Shalom.

Anonimo ha detto...

Vede io non ho nulla di cui vergognarmi dato che firmo ciò che scrivo. Per lei piuttosto non è facile nascondersi dietro ad un anonimato?
V.K.

Anonimo ha detto...

Io dico bravo Vito! hai saputo scrivere un testo molto interessante con riflessioni profonde e intelligenti!
W il libero pensiero! Alla faccia di coloro che odiano gli ebrei, specialmente di coloro che nascondono il proprio odio antiebraico dietro lo stato di Israele ( israeliano e ebreo sono 2 cose differenti vallo a spiegare a certi ignorantoni!).
Continua così e ricorda che l'amore vince sempre sull'odio di alcuni stolti che aprono bocca a sproposito.
Qui mi fermo ti saluto e naturalmente come qualsiasi persona che non ha paura ad esporre il suo libero pensiero e non ha bisogno di nascondersi dietro un computer per tirare fuori le solite baggianate antisemite- antisioniste, pongo la mia firma.
Marco Paganucci

Anonimo ha detto...

Grazie Marco!!! V.

massimo mariani ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
massimo mariani ha detto...

Per l anonimo che dice che gli ebrei sono i padroni delle banche
questo è odio di un antisemita
che crede in gesu" vai a studiare
la bibbia pacifinto odiatore di
ISRAELE

michele piperno ha detto...

TU CHE INSULTI ISRAELE VAI IN GAZA
PACIFINTO

fernando ha detto...

non fai nessuna mizva ANONIMO CONTRO ISRAELE VAI IN TUNISIA